Levico Terme colpisce per il carattere ancora immutato di città di stampo ottocentesco, che rievoca le atmosfere delle belle epoque, in cui nobili da tutta Europa venivano a ritemprarsi dalle fatiche di corte.
L’insieme di antico e moderno fanno di Levico un centro ideale per proposte e attrattive differenti.
Levico propone salute, benessere termale e climatico, sport e divertimento all’aria aperta, oltre a passeggiate sui colli fra castelli e biotopi, o nell’antico centro storico alla scoperta dell’artigianato tipico e della cucina trentina tirolese.
Levico centro termale
Levico è rinomata soprattutto per le terme che, insieme a quelle della vicina Vetriolo, sono note a livello internazionale per le loro qualità terapeutiche e rigenerative che le rendono uniche in Italia e rare in Europa.
Lago di Levico
Piccola perla nella Valsugana, il lago di Levico ha ottenuto il riconoscimento “Bandiera Blu d’Europa”, grazie alla qualità delle acque di balneazione e i servizi proposti negli stabilimenti della stessa località.
Altro da vedere a Levico
Il Parco Asburgico delle Terme, il colle delle Benne con l’omonimo forte, la chiesetta di San Biagio con gli affreschi del XIV secolo, i ruderi di Castel Selva, l’Altopiano di Vezzena con il Forte Busa Verle e il Pizzo di Levico, la stazione termale di Vetriolo e la stazione sciistica Panarotta 2002.
FONTE: http://www.visitvalsugana.it/it/comuni/levico-terme/